#58 Colorful eyes

maggio 24, 2012

Io sono letteralmente fissata con gli ombretti e vi prego, vi prego mie care, non mi dite che non vi mettete l'ombretto perché non ci riuscite, perché mettersi l'ombretto è come andare in bici e una volta imparato non lo si dimentica più!




Io con gli ombretti non mi do limiti, MAI! Ne ho moltissimi, di tutti i colori, le texture, in polvere libera, in cialde compatte, shimmer, glitterati, matte e li amo tutti allo stesso modo! Nulla ti da la possibilità di giocare a creare nuovi mix come lo fanno gli ombretti. Anche se ho gli occhi molto scuri non mi limito ad usare solo i colori che si adattano di più ai miei occhi, ma cerco di sperimentare ogni giorno nuove combinazioni!




Scegliere l'ombretto giusto è in realtà molto semplice, il colore che si adatta meglio ai nostri occhi, facendo risaltare al massimo tutte le sfumature del nostro iride, è quello che nel cerchio cromatico sta proprio dalla parte opposta del nostro colore. Per farvi un'idea eccolo qui rappresentato. 


Quindi per me che ho gli occhi marroni il verde è l'ideale, ma non è l'unico possibile, perché in realtà anche i colori che si trovano vicini al nostro nella scala cromatica dovrebbero rendere gli occhi più belli (come il rosso o il rosa nel mio caso).





Quello che conta quando si applica l'ombretto è la giusta dose, mai esagerare; meglio andare per piccoli passi. Se siete principianti di sicuro la cosa che posso consigliarvi è un buon pennello da ombretto e sfumatura come il 217 di MAC o qualsiasi cosa abbia la stessa forma e funzione (Elf ne fa di buoni, soprattutto quelli della linea Bamboo). Iniziate poi con dei colori molto neutri e poco invasivi, come il marrone chiaro, il pesca, il taupe. Seguite la forma del vostro occhio e non applicate mai lo stesso colore di ombretto su tutta la palpebra, di norma il colore più chiaro va steso sotto l'arcata sopracciliare e quello più scuro nella piega dell'occhio (cioè nel punto in cui passando un pennello il vostro occhio "termina" per così dire). Sperimentate pian piano prima un colore, poi due, per poi mixare insieme più e più colori possibili. Si tratta solo di provare e soprattutto non esistono regole ferree, bisogna saper conoscere i propri occhi per capire ciò che ci sta meglio.




Ricordate però la regola di base: se focalizzate l'attenzione sugli occhi tenete il trucco delle labbra molto neutrale per non rischiare di diventare le sosie di Moira Orfei. In commercio ci sono centinaia di marche cosmetiche che propongono il ben di Dio per quanta riguarda gli ombretti, si tratta solo di scegliere ciò che è meglio per voi, per le vostre tasche e per le vostre esigenze. Io trovo che gli ombretti di Kiko, Essence, Mac, Urban Decay, Catrice Neve Cosmetics e Inglot siano davvero ottimi, ma sono sempre pronta a fare nuove scoperte!!





E voi lo usate l'ombretto? Lo evitate come la peste o lo amate come me??  
Aspetto vostre news!!
Un bacione
I.

10 commenti:

  1. Anch'io amo molto mixare e sperimentare con gli ombretti! Ciao, baci!

    RispondiElimina
  2. La sperimentazione è d'obbligo, mai restare fissi sui due soli colori che si conoscono meglio, quelli che in un certo senso ci rassicurano.

    RispondiElimina
  3. io adoro l'ombretto, non posso farne a meno, ma mentre da teenager osavo di tutto, adesso vado molto sul basic. marrone e verde sono in effetti quelli che uso di più! bella la scala dei colori :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Peggy una sferzata di novità per l'estate!! perché non tentare con un viola o un arancione??? un bacione

      Elimina
  4. Io fino a due anni fa non avevo mai messo l'ombretto.. Dopo maldestri tentativi ero giunta alla conclusione che non facesse per me! Poi avendo iniziato a comprarne alcuni ed avendo acquistato dei pennelli ho deciso di ritentare! Come dici tu una volta imparato il meccanismo non si scorda più!
    Adoro la capacità che l'ombretto ha di intensificare lo sguardo!
    Sai un ombretto che mi sta dando delle grosse soddisfazioni qual è? Il Color Infaillible di L'Oreal!
    Bellissimo post! Bacioni
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Federica?? Dovrò provarlo perchè ne ho sentito parlare stra bene!! W gli ombretti!! Un bacione

      Elimina
  5. Io adoro l'ombretto e non riesco a pensare ad un trucco senza ombretti!!
    Io di solo uso i color neutri ma ultimamente sto sperimentando!!
    Dicono che sia molto brava a fare sfumature e gradazioni cromatiche di tutti i tipi, aiutata anche da una arcata molto alta!!!
    Il pennello della mac io lo adoroooooo anche se lo uso soprattutto per mettere il correttore ( erase past della benefit) ed è stata una rivelazione per coprire le mie occhiaie da panda!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che l'arcata alta:il desiderio di tutte per sperimentare a più non posso!! So che molti usano il pennello della MAC per il correttore, dovrò provare anche io, anche se devo dire che quello che uso delle PIxiwoo mi piace tantissimo!! Un bacione

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast