#59 Ordinary Day

maggio 27, 2012

Mi sveglio tardi. Quasi tutte le mattine per due semplici motivi: sono una pigrona e faccio le ore piccole da un anno. Il perché è semplice: il mio ragazzo vive da un anno negli Stati Uniti e di conseguenza tutti i miei ritmi sono cambiati. La cosa mi ha molto infastidita all'inizio ma ora mi sono abituata (e lui sta per tornare), è stato un anno molto complesso, lo ammetto. Ci sono giorni in cui mi sento una bomba, giorni in cui sono KO. Voto totale dal 5 al 6.



La cosa che mi rende più felice appena apro gli occhi al mattino è comunque una: il mio cane. Se non avessi avuto lui in quest'anno mi sarei sentita persa. Amo i cani da sempre e se mi dovessi reincarnare vorrei rinascere in un piccolo cagnolino. Se poi fossi trattata da principino come è trattato il mio Teo sarebbe una vita davvero facile.


Dopo un abbondante colazione è immancabile per me passare un'oretta al pc a sbirciare tra i vari blog che amo: da The Urban Reporter a The Stilemode passando per La petite dame, The Beauty Department, Killers Colors, Simple Flair, Cupcakes and Cashmere fino a Into the Gloss. Sono blog stupendi e ben fatti dove trovo sempre spunti interessanti e dove mi scambio con le ragazze preziosissimi consigli. Sono riuscita a trovare subito una magica sintonia con molte delle blogger qui citate perché sono delle ragazze davvero speciali. Dopo una scorpacciata di novità mi metto al lavoro per la mia associazione culturale dove, insieme ad altre due splendide amiche e colleghe, organizziamo mostre ed eventi. Un lavoro che amo moltissimo, pur essendo molto impegnativo, c'è tanto da organizzare e da fare, ma questo d'altronde è pane per i miei denti: le mie qualità migliori sono assolutamente l'organizzazione e la determinazione! E se mai non dovessi avere fortuna, lavorativamente parlando, non avrei dubbi: make up artist a vita!



Poi via di pulizie della casa, io amo mettere in ordine e sistemare: lo so che è strano ma è così! Adoro abbellire la mia casa, la mia camera, cambiare spesso tende, tappeti, cuscini! Sono una pazza lo so, ma d'altronde il mio primo lavoro è stata la commessa in un negozio che vendeva articoli d'arredo per quasi 7 anni: deformazione professionale!!




Quindi via di pulizia mattutina del viso e immancabile momento trucco! Non rinuncio mai al make up, a meno che non sia malata e costretta a stare a letto per 3 giorni o un ladro abbia rubato nella notte tutti i mie trucchi. Ultimamente ho una vera ossessione per l'eye liner di tutti i colori, nero, marrone, viola o verde. Molto diva anni '40, molto femme fatale: adoro.




In compenso odio farmi i capelli, sono totalmente incapace a fare qualsiasi acconciatura che non sia una piccola treccia o una coda di cavallo. Eppure da bambina uno dei miei giochi preferiti era quello di truccare e pettinare una testa di bambola (una cosa orribile e un po' macabra se ci ripenso ora).



Alle 17 inizio il lavoro part-time che mi permette di vivere, visto che nel fantastico mondo dell'arte contemporanea e nell'organizzazione degli eventi no profit, è ancora presto per poter pensare di  guadagnare qualcosa. E' dura, ma la passione ci spinge ad andare avanti e noi siamo comunque molto felici di quello che stiamo facendo.


Al mio ritorno le ore sono ormai tarde quindi solitamente mi butto sotto al doccia per rilassarmi e magari mi dedico a qualche attività molto femminile, come la pedicure o la manicure... Smalti a profusione, di tutti i tipi e colori, di certo quelli che amo di più in questo momento sono gli OPI, ottimi come colori, durata e asciugatura.



Pronta per dormire quindi, non prima però di essermi guardata qualche puntata di Glee: lo adoro! Amo lo stile di vita made in USA pur essendo molto critica nei confronti di certi loro usi e costumi. Chissà che magari un giorno non si decida di vivere lì con il mio ragazzo, un'esperienza che vorrei fare da un pezzo.
Scusate per il post chilometrico, ma ci tenevo a rispondere a tutte le domande che Valentina di The stripmode aveva posto a me e ad altre amiche blogger. Grazie per la pazienza dimostrata e se avrete voglia aspetto di sapere anche il vostro ordinary day.
Vi lascio con alcune frasi del mio artista preferito, Andy Warhol.
Un bacio.
I.

14 commenti:

  1. Anche il mio ragazzo lavora negli stati uniti...peccato che manchi ancora tanto al suo ritorno...speriamo che passi in fretta questo tempo

    RispondiElimina
  2. E' una vita dura quella dell'amore a distanza: bisogna essere forti e tenere duro!! Un bacione grande!

    RispondiElimina
  3. ciao Ilaria! bel post, interessante, e....ti facevo tipa da gatto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..no io non amo i gatti... cioè mi piacciono tutti gli animali ma io sono proprio tipa da cane l 100%!!

      Elimina
  4. Ciao Ilaria, non sai quanto capisco le notti passate al pc per potersi sentire anche solo 10 minuti.. Il mio ragazzo è uno chef e di stagione, in stagione si sposta in tutta Europa. Gli ultimi mesi è stato in Svizzera e con gli orari che faceva gli unici momenti in cui ci si riusciva a sentire erano le ore tarde della notte.. non è facile, ma che altro si può fare??
    Questo è stato proprio un bel post!!! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco e ti sono vicina, per me quest'anno è stato davvero duro, ma ora che sono alla fine posso dire che tutto questo ha fortificato il nostro amore..e ora beh.. siamo pronti ad affrontare tutto! un grosso abbraccio

      Elimina
    2. La distanza è la prova del 9 per capire quanto forte è un rapporto, e per quanto razionalmente sappia che ci aiuterà a resistere, ci sono momenti in cui è difficile controllare la malinconia!!! Vabbè, la smetto di lagnarmi.. Buona giornata! :)

      Elimina
    3. Lo so benissimo e credimi capisco perfettamente come ti senti. I momenti difficili ci sono stati anche per me e se ti devo dire la verità a volte sono stati di più di quelli felici, però una cosa è certa: questa non è un'impresa facile e non tutti possono affrontarla, chi ce la fa ha davvero le balls!! un bacione e ti sono vicina!

      Elimina
  5. Bellissimo post; conoscere la tua quotidianità mi fa sembrare di conoscerti <3

    RispondiElimina
  6. Splendido post, è molto bello scoprire la quotidianità di una "amica virtuale"!!!
    Ti ringrazio moltissimo per le splendide parole che hai scritto su di me ed il mio blog, anche per me, con alcune di voi, è nata una particolare sintonia!!!
    Anche io sono nottambula, ma non dipende dal fidanzato lontano, ma dai miei ritmi strambi!!
    Un bacione fortissimo e buon fine settimana!!!
    Ti seguo su Instagram, il tuo barboncino è tenerissimo!!!!!
    ( io adoro i barboncini e ne possiedo uno tutto nero!!!)

    RispondiElimina
  7. Grazie tesoro! Le tue parole sono bellissime e mi riempiono di gioia.. Sono molto contenta che malgrado la distanza (e la non conoscenza diretta) sia possibile trovare davvero "amiche "speciali!! Un bacione grande!! P.S il mio Teo è un piccolo bolognese: il mio amore grande, anche il tuo è stupendo ;)

    RispondiElimina
  8. "Fuck the distance, be here" è un'immagine tanto tenerina, come questo post e come questo blog :) Bello!

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast